Nexi cede a Euronext la piattaforma trading di Piazza Affari

Giu 14, 2022

  • Condividi l'articolo

    Nexi ha ceduto a Euronext Group la componente tecnologica che attualmente gestisce l’operatività di Mts, la principale piattaforma di trading fixed?income di Euronext, ed Euronext Securities Milan ? già Monte Titoli.
        Il prezzo d’acquisto sarà corrisposto in contanti e ammonta a circa 57 milioni di euro, fatti salvi i consueti correttivi al closing. Il perfezionamento della transazione è previsto per la seconda metà del 2022.
        “Questa cessione, coerente con la nostra strategia conseguente alle fusioni con Sia e Nets, ci permetterà di concentrarci ulteriormente sul nostro core business, i pagamenti digitali”, afferma Renato Martini, Digital Banking & Corporate Solutions Director di Nexi.
        “La prevista acquisizione degli asset tecnologici alla base di Mts ed Euronext Securities Milan è una pietra miliare nell’integrazione del Gruppo Borsa Italiana”, evidenzia Stéphane Boujnah, ceo e Presidente del Managing Board di Euronext.

       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Rimini. Riminese contagiato da vaiolo scimmie non è più contagioso

    Rimini. Riminese contagiato da vaiolo scimmie non è più contagioso

    Sta bene il ragazzo riminese colpito dal vaiolo delle scimmie, il primo caso in provincia. E finora nessuna delle persone che aveva avuto stretti contatti con lui è risultata contagiata. Il decorso è stato tutto sommato rapido e non ha mai destato preoccupazione nei...

    Vietnam: investimenti esteri per 14 miliardi di dollari

    Vietnam: investimenti esteri per 14 miliardi di dollari

    Il Ministero della pianificazione e degli investimenti vietnamita ha annunciato che la somma complessiva dei capitali provenienti da investitori esteri ha raggiunto finora quest'anno la cifra di 14,03 miliardi di dollari, con una crescita complessiva del 91,1%...