Nsc chiede di entrare nell’Osservatorio sui suicidi

Dic 24, 2021

  • Condividi l'articolo

    Il Nuovo Sindacato Carabinieri chiede di entrare nell’Osservatorio permanente sul fenomeno suicidario tra gli appartenenti alle Forze di Polizia. Nsc si fa promotore di un’istanza al ministero dell’Interno a cui si sono associate altre 18 sigle sindacali, osservando con attenzione, come riferisce la presidente Monica Giorgi “l’evoluzione giudiziaria dei fenomeni suicidiari” e “non può far a meno di evidenziare come anche il Tribunale di Catania già nella sentenza del 30 maggio 2018 avesse già affermato ed evidenziata la stretta correlazione tra stress lavorativo e suicidio del lavoratore”.
        Nell’istanza si chiede di entrare nell’Osservatorio per verificare, “anche con l’ausilio di strutture e professionalità terze rispetto alle Amministrazioni interessate, se i datori di lavoro pongano in esecuzione le azioni necessarie (e obbligatorie) a garantire la tutela della salute, la prevenzione dei rischi nonché l’analisi della valutazione dello stress lavoro correlato allo svolgimento di mansioni e attività particolarmente gravose quali quelle di Polizia e di sicurezza per tutti i cittadini italiani”. (ANSA).
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Green pass scaduto, Malkovich respinto dall’Hotel Danieli

    Green pass scaduto, Malkovich respinto dall’Hotel Danieli

    Non ha potuto occupare la suite extralusso che gli era stata prenotata all'Hotel Danieli di Venezia: John Malkovich si è visto negare il soggiorno nella struttura affacciata sul Bacino di San Marco perché il suo Green pass, come confermano fonti della produzione, era...