Parigi, chiesto l’ergastolo per il terrorista del Bataclan

Giu 10, 2022

  • Condividi l'articolo

    La procura antiterrorismo ha chiesto oggi, al processo per le stragi del 13 novembre 2015 in Francia, l’ergastolo con un periodo di carcere di massima sicurezza nei confronti di Salah Abdeslam, unico membro superstite dei commando di jihadisti.

    La richiesta prevede l’impossibilità di ogni sconto di pena durante il periodo di massima sicurezza, una sanzione rarissima in Francia ma chiesta “vista l’immensa gravità dei fatti” contestati.

    Salah Abdeslam, 32 anni, francese, è l’unico sopravvissuto dei jihadisti che nel 2015  causarono 130 morti a Parigi e Saint-Denis. Novanta persone morirono al teatro Bataclan. Tra queste l’italiana Valeria Solesin.
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Uccisa suora italiana ad Haiti

    Uccisa suora italiana ad Haiti

    (ANSA) - ROMA, 26 GIU - Luisa Dell'Orto, suora lecchese di 65 anni, è stata uccisa ad Haiti, probabilmente a scopo di rapina, nella capitale Port au Prince dove operava. Suor Luisa era nell'isola da 20 anni. Ne dà notizia l'arcidiocesi di Milano.Secondo quanto...

    Pugilato: Signani perde il titolo europeo dei Medi, ma farà ricorso

    Pugilato: Signani perde il titolo europeo dei Medi, ma farà ricorso

    E' finita male, almeno per ora, l'avventura in Francia, sul ring del 'Centre Omnisport' di Massy, del campione europeo dei pesi medi Matteo Signani. Il 43enne 'Giaguaro' romagnolo, che nella vita oltre a praticare la boxe fa la guardia costiera, ha perso contro lo...