Primo ciak per ‘Due con’, docufilm sui fratelli Abbagnale

Giu 20, 2022

  • Condividi l'articolo

     Al via a Castellammare di Stabia le riprese di “Due con”, il documentario sui fratelli Abbagnale, leggende del canottaggio italiano.
        La produzione di Solaria Film e Peacock Film in collaborazione con Rai Documentari e Rsi Televisione Svizzera, scritta e diretta da Felice Valerio Bagnato e Gianluca De Martino, ripercorrerà la vita e i successi di Giuseppe e Carmine Abbagnale: dall’infanzia nella periferia di Pompei fino ai successi nella disciplina del canottaggio “due con”, come gli ori olimpici a Los Angeles nell’84, a Seoul nell’88, ad Atlanta nel ’96 e a Sidney nel 2000.
        La storia dei fratelli Abbagnale viene ripercorsa dal loro timoniere Peppino Di Capua, da immagini di repertorio e dai contributi di appassionati, giornalisti e avversari storici. “La loro – hanno commentato De Martino e Bagnato – è una storia di successo sportivo, sacrificio e passione, in cui si sono identificate migliaia di persone”. (ANSA).
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Covid: 56.386 contagi, 40 le vittime. Tasso al 21,8%

    Covid: 56.386 contagi, 40 le vittime. Tasso al 21,8%

    (ANSA) - ROMA, 25 GIU - Sono 56.386 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 55.829. Le vittime sono invece 40, in calo rispetto alle 51 di ieri. Sono stati eseguiti in tutto, tra antigenici e...

    Tom Kuka, la calamità segna Tirana

    Tom Kuka, la calamità segna Tirana

    (ANSA) - ROMA, 25 GIU - TOM KUKA, 'FLAMA' (Besa Muci, pag.    114, Euro 16,00). E' l'evocazione la forza trascinante di questo nuovo romanzo di Tom Kuka (pseudonimo di Enkel Demi) tradotto magistralmente da Valentina Notaro. Prima di tutto il tempo, che è un...