REGIONE. SESSIONE EUROPEA, MONTEVECCHI (LEGA): “BONACCINI FA AUTOCRITICA PER GLI SCARSI AIUTI ALLA NATALITA’: VEDREMO IL SUO VOTO SUL PROGETTO DI LEGGE DELLA LEGA”

Mag 11, 2022

  • Condividi l'articolo

    BOLOGNA, 11 MAG – “Aspettiamo la Giunta Bonaccini al varco sul tema delle politiche a favore della natalità”. Così il consigliere regionale della Lega Matteo Montevecchi, che spiega: “Registro con favore il fatto che Bonaccini abbia fatto autocritica in aula dicendo che l’Europa purtroppo non fa più figli”.

    Mi auguro – ha detto Bonaccini questa mattina nel corso dell’aula sulla Sessione Europea – un Paese e un’Europa che guardi al tema delle politiche per la famiglia. Ho sempre detto che mi sento un uomo di sinistra e che la sinistra su questo una qualche responsabilità nel dibattito di questi decenni ce l’ha in questo Paese, perché ne ha sempre parlato troppo poco”.

    “Bene, come dargli torto – ha aggiunto Montevecchi – Adesso però dalle parole bisogna passare ai fatti, Bonaccini dovrà rispondere concretamente delle sue parole. Nelle prossime settimane – ha annunciato Montevecchi – porterò il mio Progetto di Legge sul sostegno alla natalità in Commissione. La prova dei fatti, come sapete, si vede solo con il voto” ha concluso il leghista.

  • Cannes: Zelensky, serve un nuovo Chaplin

    Cannes: Zelensky, serve un nuovo Chaplin

    (ANSA) - CANNES, 17 MAG - "Il cinema non dovrebbe restare muto. L'odio alla fine scomparirà e i dittatori moriranno. Siamo in guerra per la libertà". Lo ha detto ha detto il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky citando Il Grande Dittatore, accolto da una...