Revlon in bancarotta, debiti per 3,7 mld di dollari

Giu 16, 2022

  • Condividi l'articolo

    Il colosso di cosmetici americano Revlon ha presentato istanza di fallimento ai sensi del capitolo 11 nel distretto meridionale di New York, incapace di gestire il suo pesante carico di debiti alla luce delle difficoltà nella catena di approvvigionamento e dell’impennata dell’inflazione.
        Secondo i documenti depositati in tribunale, le attività quotate del gruppo ammontano a 2,3 miliardi di dollari a fronte di debiti per 3,7 miliardi.
        Il fallimento, ricostruisce Bloomberg, chiude un periodo tumultuoso per l’azienda, che ha sofferto durante la pandemia e ha dovuto affrontare anni di calo delle vendite dovuti al diffondersi di prodotti di nuovi marchi emergenti che ne hanno intaccato la quota di mercato.
        Revlon ha esordito tra i cosmetici circa 90 anni fa, iniziando a vendere smalti per unghie durante la Grande Depressione. 


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Rimini. Riminese contagiato da vaiolo scimmie non è più contagioso

    Rimini. Riminese contagiato da vaiolo scimmie non è più contagioso

    Sta bene il ragazzo riminese colpito dal vaiolo delle scimmie, il primo caso in provincia. E finora nessuna delle persone che aveva avuto stretti contatti con lui è risultata contagiata. Il decorso è stato tutto sommato rapido e non ha mai destato preoccupazione nei...

    Turchia chiede a Svezia-Finlandia consegna 33 ‘terroristi’

    Turchia chiede a Svezia-Finlandia consegna 33 ‘terroristi’

    Il ministro della Giustizia turco Bekir Bozdag ha detto che saranno nuovamente inviate a Svezia e Finlandia richieste di estradizione per 33 membri del partito curdo armato Pkk e per altri affiliati alla rete Feto, ritenuta responsabile del tentato golpe del 2016. Lo...