• Riccione. Isotta Macini è la nuova comandante della Polizia Locale di Riccione, Misano e Coriano

    Condividi l'articolo

    Isotta Macini, attuale vicecomandante della polizia locale sarà la nuova dirigente del Corpo di Polizia intercomunale di Riccione, Misano e Coriano. Proprio lei, dal mese di luglio, era subentrata all’ex comandante Achille Zechini, andato in pensione. Riccionese, 57 anni, Macini è in servizio presso la polizia locale di Riccione dal 1988 dove ha ricoperto diversi ruoli: da agente fino a ispettore.

    Esperta di diritto della circolazione stradale e infortunistica, nel 2021 viene nominata vicecomandante del corpo di polizia dei comuni di Riccione, Misano e Coriano dove ricopre anche il ruolo di Responsabile del presidio di polizia locale del comune di Misano Adriatico.

    La prova selettiva si è articolata su una valutazione preventiva dei titoli posseduti e dell’esperienza lavorativa acquisita, fase nella quale le circa 50 domande pervenute hanno subito una prima ampia “scrematura”. I cinque candidati risultati idonei hanno sostenuto il colloquio con i tre sindaci. Angelini, Piccioni e Ugolini le affideranno l’incarico dopo il 15 gennaio.

    Lascia un commento