Rimini. Alla pizzeria Il Cortile in Centro ospite Tinto Nicola Prudente di La7

Nov 11, 2021

  • Condividi l'articolo

    OSPITE SPECIALE IERI A IL CORTILE IN CENTRO:

    TINTO NICOLA PRUDENTE DI ‘MICA PIZZA E FICHI’ DI LA7

    INSIEME AL TEAM DI OLITALIA

    La pizzeria di via Sigismondo Malatesta, dopo la riconferma dei due spicchi nel volume
    delle migliori pizzerie d’Italia 2022 di Gambero Rosso, ieri sera ha ospitato il conduttore
    del noto programma tv e
    format dedicato alla pizza insieme al team di Olitalia

    Il Cortile in Centro, il locale di via Sigismondo Malatesta a Rimini, ha visto ieri sera tra i suoi clienti, un ospite davvero speciale. A sorpresa nella pizzeria più amata in Italia, secondo Gambero Rosso, è arrivato il conduttore televisivo del programma di La7 ‘Mica Pizza e fichi’, Tinto Nicola Prudente, in compagnia del team Olitalia.

    Il personaggio tv ha voluto scoprire di persona le famose pizze dello chef Ivan Signoretti e del suo staff, e ammirare il locale di Signoretti, gestito insieme all’imprenditore Thomas Agostini. Proprio un bel regalo di compleanno per Il Cortile in Centro, che domenica ha festeggiato i 4 anni di apertura.

    Il locale ha ottenuto anche per il 2022 il riconoscimento come miglior pizzeria d’Italia, con ‘Due Spicchi’ da Gambero Rosso.

    Tinto Nicola Prudente ieri sera ha voluto gustare pizze e abbinamenti di drink e dolci, tutti ideati da Il Cortile. “Questo locale dà un input nuovo alla degustazione della pizza – ha detto Tinto _ in abbinamento non più solo alla birra o al vino ma anche a ottimi cocktail”.

    Lo chef Ivan Signoretti per la serata ha presentato al tavolo di Tinto, un entrée con crescione fritto ripieno di patate, taleggio, tartufo e zucca. Poi un padellino di burrata, prosciutto crudo e cavolo viola, due pizze gourmet, tra queste la novità 2021 Vanessa con salsa di pomodoro profumato a olive, capperi e alici, brunoise di sedano e ravanello, polpo arrosto e polvere di olive. Come dessert la delegazione e il presentatore hanno invece provato il dolce Ginevra, con stirata Croccante al orzo tostato, crema inglese, coulis di frutti di bosco, panna montata e cocco rapè.

     

    Mica pizza e fichi’ è un format dedicato a uno dei simboli dell’identità culturale italiana e tra i cibi più noti, amati e celebrati nel mondo: la pizza. Alla guida Tinto, che nel programma televisivo accompagna gli spettatori in un viaggio in cui il mondo della cucina incontra quello della narrativa. I suoi ospiti in tv, scrittori e scrittrici, assaggiano i menù dei più grandi pizzaioli italiani.

  • Napoli: Spalletti, dovevamo e potevamo fare di più

    Napoli: Spalletti, dovevamo e potevamo fare di più

    (ANSA) - REGGIO EMILIA, 01 DIC - Il tecnico del Napoli Spalletti sembra più preoccupato per gli infortuni in particolare di Koulibaky e Fabian Ruiz che del risultato, un pari che avvicina le milanesi alla testa della classifica. Il tecnico, espulso nel finale per...

    Serie A: Sassuolo-Napoli 2-2

    Serie A: Sassuolo-Napoli 2-2

    (ANSA) - REGGIO EMILIA, 01 DIC - Sassuolo-Napoli 2-2 (0-0) SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio (16' s.t. Kyriakoupolos); Frattesi (32' s.t. Harroui), Maxime Lopez, H. Traoré (16' s.t. Henrique); Berardi, Scamacca, Raspadori (43' s.t....