Rimini. Allerta neve da parte della protezione civile

Neve mist a pioggia domattina sulle pianure tra il cesenate e il riminese.

E’ Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna; per neve per le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.

Si legge nel bollettino: “Nella prima parte della giornata di venerdì 8 gennaio sono previste deboli precipitazioni sul settore orientale della regione, a carattere nevoso a quote di bassa collina fino ai 300-400 metri sulla Romagna. Sono possibili accumuli di 5-10 cm sulle zone collinari mentre sulla parte montana non è escluso che qualche rovescio possa determinare locali accumuli di 15-20 cm. Esaurimento dei fenomeni nel pomeriggio”.

La tendenza prevista da ArpaER sulla Regione Emilia Romagna da domenica 10 a mercoledì 13 gennaio: “Cielo nuvoloso con precipitazioni diffuse a carattere nevoso anche a quote di pianura nella giornata di domenica. Nel corso della giornata di lunedi’ avremo un miglioramento del tempo con condizioni di stabilita’ atmosferica, cielo poco nuvoloso e gelate notturne diffuse. Temperature in graduale diminuzione nei valori minimi, senza variazioni di rilievo nei valori massimi”.