Rimini, aperto il bando per la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazzale Fellini | Comune di Rimini

Nov 12, 2021

  • Condividi l'articolo

    Dopo un anno di riflettori spenti, tornano ad accendersi le luci del villaggio natalizio e della pista di pattinaggio ‘vista mare’. Da dicembre a metà gennaio si tornerà a pattinare sul ghiaccio, l’amministrazione comunale ha infatti pubblicato l’avviso per l’individuazione di un soggetto a cui concedere l’utilizzo dell’area di Piazzale Fellini, a ridosso della fontana, per il periodo delle festività, dove poter realizzare il tradizionale villaggio natalizio con intrattenimenti ed animazioni e con la pista per pattinare sul ghiaccio.
    Per leggere l’avviso clicca qui

    Due le novità: per la prima volta si potrà pattinare nel cuore di Marina Centro, accanto alla fontana dei Quattro Cavalli, in piazzale Fellini. Inoltre, il villaggio potrà comprendere strutture come chioschi o casette (per un massimo di 8) in stile natalizio nonché aree a cielo aperto attrezzate con sedute e concepite secondo un progetto unitario e coordinato in stile natalizio con luci, decorazioni e alberi di Natale, dove poter organizzare anche spettacoli e intrattenimenti.

    Il periodo individuato è quello che va indicativamente tra il 30 novembre 2021 ed il 15 gennaio 2022 e la pista dovrà avere dimensioni massime di 11X50 metri, senza oltrepassare l’intersezione con Via Luci del Varietà.
    Gli interessati dovranno far pervenire propria domanda di partecipazione alla selezione entro il 25 novembre.

    Per le festività natalizie, piazzale Fellini dunque si prepara ad accogliere un allestimento adatto sia ai bambini sia agli adulti che vorranno trascorrere una giornata piacevole, di socialità, all’aria aperta. “Nell’ambito del calendario delle iniziative legate alle festività natalizie e al capodanno – commenta l’Assessore alle attività economiche Juri Magrini – abbiamo pubblicato questo avviso pubblico con lo scopo di offrire una programmazione di animazione, spettacolo e intrattenimento di qualità nella zona di Marina centro, anche con l’obiettivo di promuovere le attività economiche dell’area affinché, in sinergia con la programmazione degli eventi, venga valorizzata l’attrattività di una zona emblematica nel progetto di riqualificazione e di ridisegno del nuovo waterfront”.


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Bonucci, ‘speravamo nel primato, obiettivo minimo i quarti’

    Bonucci, ‘speravamo nel primato, obiettivo minimo i quarti’

    (ANSA) - TORINO, 08 DIC - "Ci speravamo che potesse succedere: dovevamo pensare a noi e non a ciò che capitava in Russia, è stato bello festeggiare alla fine insieme ai nostri tifosi": così Leonardo Bonucci commenta la qualificazione agli ottavi di finale della...

    E. League: Leicester ha 7 positivi al Covid, niente Napoli

    E. League: Leicester ha 7 positivi al Covid, niente Napoli

    (Vedi ' E. League: Rodgers, tanta assenze...' delle 19:21) (ANSA) - NAPOLI, 08 DIC - Il Leicester ha sette calciatori positivi al Covid, che quindi domani non potranno giocare contro il Napoli nell'ultima giornata del girone di Europa League.    "Sono...