RIMINI. Atletica leggera: Francesco Verocchi oro nei 60 con 7″88 e argento nel peso

Set 27, 2021

  • Condividi l'articolo

     

    Il Golden Rimini conquista un oro, un argento e tanti buoni piazzamenti a suon di record nei Campionati Regionali d’Atletica Leggera (nati 2008 – 2009) andati in scena domenica (ieri) a Misano Adriatico. Francesco Verocchi inita Jacobs corre, vince i 60 metri corre in 7″88 (record personale) deteneva un 7″95.

    L’eclettico Verocchi si cimenta nel getto del peso scagliando la palla a 13,05 conquistando la medaglia d’argento. Nei 60 ragazze si è messa in luce Laura Cipriano 5° con un crono di 8″69 P.B.. Nei metri 1000 Pietro Lami giunge 5° con il tempo di 3’05″13 migliorando 2″.

    Sono da menzionare anche i buoni progressi di Francesco Tamagnini nei 1000 metri e di Gemma Fracassi nel peso. Nella 2 km di marcia che si è svolta sotto una pioggia incessante con tuoni e fulmini Diego Ceccoli negli ultimi 20 metri che lo divideva dal successo è incappato in una squalifica discutibile.

    Un’altra pagina di storia scritta dai più giovani del Golden che anche oggi calcheranno la pista d’atletica leggera del Romeo Neri di Rimini.

     

  • Omegna celebra Rodari, apre il museo dedicato allo scrittore

    Omegna celebra Rodari, apre il museo dedicato allo scrittore

    OMEGNA (VCO) - "Una fantastica storia che rappresenta il primo vero tributo della città al suo più illustre concittadino. Una istituzione permanente al servizio della società, un luogo vivo e accessibile". Si presenta così i Museo Rodari, che viene inaugurato sabato...

    La Schiappa, nuovo libro e primo film animato

    La Schiappa, nuovo libro e primo film animato

    JEFF KINNEY, DIARIO DI UNA SCHIAPPA. COLPITO E AFFONDATO! (IL CASTORO, PP 220, EURO 13,00) E' Schiappa mania! Il 25 ottobre esce, con una tiratura record di 200.000 copie, il nuovo libro della serie best seller mondiale Diario di una Schiappa di Jeff Kinney:...