RIMINI. BABBO NATALE E I NANI FURBETTI

Dic 23, 2021

  • Condividi l'articolo

    BABBO NATALE E I NANI FURBETTI, performance comica itinerante

    DOMANI, venerdì 24 dicembre in piazza Ferrari

    SOGNO DI UN GIORNO DI MEZZ’INVERNO, danza immaginifica

    il 31 dicembre al Part

     

    Due eventi gratuiti a cura di ACLI Arte e Spettacolo di Rimini

    per il Capodanno più lungo del mondo

     

    (Rimini, 23 dicembre 2021) – Anche Acli Arte e Spettacolo partecipa con i suoi eventi gratuiti al Capodanno più lungo del mondo.

    Due gli appuntamenti proposti, per bambini e per adulti, nelle giornate di venerdì 24 e venerdì 31 dicembre, nel centro storico di Rimini.

     

    “Babbo Natale e i nani furbetti” è il titolo della performance de La Combriccola dei Lillipuzziani che andrà in scena venerdì 24 dicembre in piazza Ferrari a Rimini (in caso di maltempo, al Museo della Città), ore 10.30-12.30 e 14.30-16.30.

    Si tratta di una simpatica animazione itinerante comica a tema natalizio nella quale due elfi lillipuziani saranno portati in giro da due bizzarri nanetti furbetti, che non risparmieranno scherzi né a loro né al pubblico.

    In piazza Ferrari sarà anche allestito l’Angolo di Babbo Natale e il suo Ufficio Smistamento Posta, con una bella cassetta postale dove i bambini potranno imbucare le letterine per il Polo Nord e incontrare Babbo Natale, anche lui costretto a subire la vivacità dei due nanetti incontenibili.

    Un piccolo omaggio è riservato a tutti i bambini. Nell’occasione sarà distribuito un flyer destinato alla promozione delle visite ai musei da parte di bambini e famiglie.

     

    “Sogno di un giorno di mezz’inverno” è invece lo spettacolo di danza portato in scena da H.O.P.E. for Dance Rimini nel pomeriggio di venerdì 31 dicembre (ore 16-19) all’interno del Part – Palazzi dell’Arte, in piazza Cavour a Rimini.

    Tra le meravigliose opere d’arte del Palazzo, il tempo si fermerà per dare vita alla fantasia. Adulti e bambini potranno assistere a una suggestiva rappresentazione che immergerà i partecipanti nella magia del sogno. Solo un pubblico con la mente aperta all’immaginazione e senza pregiudizi riuscirà a entrare in questo mondo di favola e vedere la vita fiabesca del Re e della Regina con i loro elfi e le fate del bosco. Creature fantastiche che indossano vestiti incredibili e danzano muovendosi su musica eterica.

    Con i ballerini Sandra Holtzappel e Giuseppe de Ruggiero e i loro allievi associati di H.O.P.E. for DANCE a.s.d. Rimini. Costumi creati da Paul Mochrie.

     

    Gli eventi sono gratuiti, ingresso secondo le normative anti-Covid.

     

    IN ALLEGATO due immagini: una di Babbo Natale e i nani furbetti, e una di Hope for Dance

  • Moby: Casaleggio, nessun favoritismo politico grazie a me

    Moby: Casaleggio, nessun favoritismo politico grazie a me

    "Lo ribadisco per l'ennesima volta: nessun nostro cliente ha mai avuto dei favoritismi politici grazie a me. È un fatto incontestabile, non un'opinione. Non è più tollerabile dovermi difendere da accuse per fatti che non ho mai commesso". Così Davide Casaleggio che...

    Bologna Children’s Book Fair, vincitori Mostra Illustratori

    Bologna Children’s Book Fair, vincitori Mostra Illustratori

    (ANSA) - ROMA, 21 GEN - Record di artisti candidati alla Mostra degli Illustratori della Bologna Children's Book Fair: sono 3873 da 92 paesi e regioni del mondo. La Mostra, vetrina delle nuove tendenze dell'illustrazione mondiale, sarà esposta nei padiglioni di...