RIMINI. CONCERTO PER LA VITA 2021: CONSEGNATI ALLA PROF.SSA CATTANEO I 24.500 RICAVATI DALLA SERATA AL TEATRO GALLI

Giu 4, 2021

  • Condividi l'articolo

     

    Rimini, 4 giugno 2021 – La visita a Rimini della professoressa e Senatrice a Vita Elena Cattaneo ha concluso, con la consegna della cifra raccolta, 24.500 euro, l’edizione del Concerto per la Vita 2021.

    La nona edizione, a cura dei Rotary Club del territorio e negli anni condiviso da tanti altri club services per raccogliere fondi da destinare all’attività nel campo delle malattie neurodegenerative, in particolare la Corea di Huntington, si svolse il 4 marzo scorso al Teatro Galli e presentata da Patrizia Deitos.

    In una serata condizionata dalla pandemia, quindi prova di pubblico, la cifra è stata ricavata grazie al contributo di sponsor e alle donazioni dei privati avvenute durante la diretta televisiva e su Facebook.

    Sul palco il grande spettacolo della Traviata da camera, dal melodramma in tre atti di Francesco Maria Piave e musica di Giuseppe Verdi. Insieme al soprano Giorgia Paci, al tenore Vassily Solodkyy e al baritono Luca Grassi, l’orchestra da camera Rimini Classica.

    La cifra è stata consegnata dai promotori al ricercatore Gianluca Damaggio, alla presenza anche della Dott.ssa Vincenza Colonna Direttrice del CNR di Napoli che li riceverà a sostegno dell’attività di ricerca dell’Istituto di Genetica e Biofisica del CNR di Napoli.

    Il Concerto per la Vita è promosso dai club service del territorio per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla Corea di Huntington e, più in generale, sulle malattie genetiche.

    Al fianco dei Rotary Club Rimini e Rotary Club Rimini Riviera, l’evento ha attirato il sostegno e la collaborazione fattiva di Rotary Club San Marino, Rotary Club Riccione Perla Verde, Rotary Club Riccione Cattolica, Lions Club Rimini Host, Lions Club Rimini Malatesta, Lions Club Rubicone, Lions Club San Marino, Club 41, Soroptimist Club di Rimini, Inner Wheel Club Rimini e Riviera, Inner Wheel Club Riccione-Valconca, Interact e, tramite acquisto di #RicaricalaRicerca, Rotaract Club Rimini. Il concerto gode del sostegno e della fattiva collaborazione del Comune e dell’Assessorato alla Cultura di Rimini.