Rimini. Dante narrato da Pierpaolo Paolizzi al parco Marcovaldo

Set 6, 2021

  • Condividi l'articolo

    «Il giardino delle macchine narranti»: Dante narrato da Pierpaolo Paolizzi al parco Marcovaldo: martedì 7 settembre ore 18.30 una lettura – spettacolo a sostegno di Damiana Bertozzi.

    Rimini – «Un omaggio a Dante e alla nostra terra»: con questo sottotitolo si presenta martedì 7 settembre alle 18,30 «Il giardino delle macchine narranti», piccole macchine che generano immagini ed evocano racconti. Si tratta di una lettura – spettacolo a sostegno di Damiana Bertozzi, attrice riminese candidata nella lista del Pd alle elezioni del 3 e del 4 ottobre.

    A tenere la scena al Parco Marcovaldo, in via Turchetta, Pierpaolo Paolizzi, conosciuto nel mondo attoriale di Rimini con il soprannome di Spigolo.

    La scelta del luogo non è casuale si tratta di un parco cittadino frequentato da giovani famiglie e numerosi bambini. L’occasione rappresenta la volontà di valorizzare anche luoghi più periferici della città e favorire l’incontro anche tra i residente al fine di migliorare le occasioni di socialità ed arricchimento culturale dell’intero territorio. Vuole anche essere un omaggio a Dante, poeta che abbiamo più o meno “frequentato” tutti sui banchi e che sia di buon auspicio per i giovani studenti a pochi giorni dall’inizio della scuola.

    L’iniziativa è gratuita e all’aperto con osservanza dei distanziamenti. E’ gradita la conferma della partecipazione con un messaggio whatsapp al 351 56 07 595.

  • Maltempo: allerta arancione Liguria, forti piogge e fulmini

    Maltempo: allerta arancione Liguria, forti piogge e fulmini

    (ANSA) - GENOVA, 26 SET - Centro-Levante della Liguria in allerta arancione da stamani alle 6. Forti precipitazioni e una tempesta di fulmini hanno colpito soprattutto l'area centrale della regione. Nell'ultima ora le precipitazioni hanno colpito in modo particolare...

    Laver Cup: Europa a un passo dal successo, conduce 11-1

    Laver Cup: Europa a un passo dal successo, conduce 11-1

    (ANSA) - ROMA, 26 SET - Logica rispettata nella seconda giornata della Laver Cup di tennis, in corso a Boston: Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev hanno portato ciascuno due punti alla squadra dell'Europa, che conduce 11-1 nei confronti del Resto...