Rimini. ELEZIONI RIMINI, PICCININI (M5S): “DIALOGO SUI TEMI CON LE FORZE PROGRESSISTE È LA STRADA DA PERCORRERE. METODO DI LAVORO CHE IN REGIONE STA OTTENENDO BUONI RISULTATI”

ELEZIONI RIMINI, PICCININI (M5S): “DIALOGO SUI TEMI CON LE FORZE PROGRESSISTE È LA STRADA DA PERCORRERE. METODO DI LAVORO CHE IN REGIONE STA OTTENENDO BUONI RISULTATI” 

“La linea del dialogo e del confronto sui temi tra il MoVimento 5 Stelle e le forze progressiste credo che sia la strada giusta da percorrere anche a Rimini in vista delle prossime elezioni comunali. D’altronde si tratta di un metodo di lavoro e una strada che stiamo percorrendo anche in Regione e che sta portando a buoni risultati soprattutto sul fronte della tutela dell’ambiente e dei diritti”. È quanto dichiara Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo al tema della costruzione di possibili alleanze in vista delle elezioni comunali a Rimini. “In questo primo anno di lavoro in Assemblea Legislativa la volontà di confrontarsi e dialogare su temi specifici con le altre forze della maggioranza, ha portato a raggiungere obiettivi concreti sul fronte della sostenibilità ambientale – aggiunge Silvia Piccinini – Penso ai 4,5 milioni di euro che siamo riusciti ad inserire nel bilancio regionale per il rinnovo del parco auto delle amministrazioni comunali e la sostituzione con mezzi elettrici e sostenibili, o alla partenza dell’iter del progetto di legge che prevede l’istituzione anche nella nostra regione del reddito energetico. Credo che questo modo di lavorare, partendo da obiettivi chiari e realizzabili, sia un metodo da replicare anche a livello locale e nelle altre città che andranno al voto quest’anno per scegliere i nuovi sindaci. Per questo spero che anche a Rimini si possa cominciare a costruire un percorso simile con chi ha tra le proprie priorità temi come la sostenibilità ambientale e la transizione ecologica solidale” conclude la capogruppo regionale M5S.

MoVimento 5 Stelle