Rimini. GDF RIMINI: LA GUARDIA DI FINANZA INCONTRA L’AGENZIA DELLE ENTRATE  

Mag 26, 2022

  • Condividi l'articolo

    Nei giorni scorsi il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, Col. Alessandro Coscarelli e il Direttore della locale Agenzia delle Entrate, Dott.ssa Domenica Geminiani, hanno organizzato un incontro a cui hanno preso parte Finanzieri in forza ai Reparti dipendenti e funzionari dell’Agenzia.

     

    L’occasione è stato un proficuo confronto sulle potenzialità e l’uso delle banche dati in uso all’Amministrazione Finanziaria, condizione essenziale per individuare i target nell’ambito dei rispettivi piani annuali d’intervento ed orientare le attività ispettive amministrative e le indagini di natura penale nei confronti dei soggetti connotati da un elevato profilo di pericolosità fiscale e per ridurre la portate dei gravi fenomeni di illegalità economico-finanziaria.

     

    L’incontro testimonia il carattere di complementarietà che da sempre permea, a garanzia dell’univocità interpretativa e dell’efficienza operativa, l’attività della Guardia di Finanza e dell’Amministrazione Finanziaria civile a contrasto dell’evasione fiscale e della criminalità economico-finanziaria.

     

  • I ministri dello Sport di 33 paesi chiedono sanzioni contro la Russia

    I ministri dello Sport di 33 paesi chiedono sanzioni contro la Russia

    I ministri dello Sport di 33 paesi hanno firmato una dichiarazione congiunta chiedendo di sospendere l'adesione di Russia e Bielorussia alle organizzazioni sportive internazionali e di vietare le trasmissioni televisive di competizioni sportive internazionali in...

    Rugby: Italia-Romania 45-13

    Rugby: Italia-Romania 45-13

    (ANSA) - ROMA, 01 LUG - L'Italia centra il terzo successo consecutivo dopo Cardiff e Lisbona andando a battere a Bucarest la Romania per 45-13 (19-6), secondo più ampio margine mai fatto registrare dalla nazionale di rugby nei quarantatré precedenti con i romeni....