RIMINI. I COMMERCIALISTI RIMINESI SOSTENGONO LA COMUNITÀ DI MONTETAURO

Dic 22, 2021

  • Condividi l'articolo

    I COMMERCIALISTI RIMINESI SOSTENGONO LA COMUNITÀ DI MONTETAURO

     

    Gasperoni: “Guardare negli occhi queste persone è un dono per chi viene a visitare un’esperienza straordinaria. Il sostegno dei commercialisti riminesi è un piccolo segno di una grande gratitudine”.

     

     

    Rimini, 22 dicembre 2021 – La Fondazione dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini ha incontrato ieri i vertici della Comunità di Montetauro per consegnare un contributo utile ai progetti di adozione a distanza.

     

    “Ringrazio i commercialisti riminesi – ha detto Don Lanfranco Bellavista – e tutte le persone che ogni giorno in varie forme aiutano e sostengono questa esperienza. Il Covid ha alzato una ovvia protezione dall’esterno, la speranza è che presto si possa tornare a forme di incontro che aiutano l’esperienza di Montetauro e generano sentimenti positivi nella comunità circostante”.

     

    La Comunità di Montetauro nel 2022 compirà 50 anni. Nel 1972 prese forma la prima realtà italiana di “casa famiglia” e dalle colline cesenati, nel 1985 si spostò a Montetauro, a Coriano. La Cooperativa ospita definitivamente minori e adulti portatori di handicap. L’attività è mirata prevalentemente verso le persone abbandonate e reiette dal tessuto sociale e familiare.

     

    Oggi a Montetauro accoglie circa 50 bambini, in un rapporto ‘uno a uno’ con operatori formati, fra cui le donne che vivono seguendo la Piccola Regola di Don Giuseppe Dossetti e guidate da Eleonora.

     

    “Avevamo in programma un evento per mettere in contatto i commercialisti dell’Ordine con questa straordinaria esperienza – ha detto il Presidente Paolo Gasperoni, in visita a Montetauro – Da tempo non ci sono le condizioni di sicurezza e alla vigilia delle Feste abbiamo comunque consegnato il contributo economico stanziato dalla nostra Fondazione. Passare un po’ di tempo qui a Montetauro è un dono grande, restituisce il senso vero delle cose. Incontrare gli occhi di queste persone e di chi le assiste con amore è anche un brusco richiamo a valori che non possiamo mai smarrire”.

     

  • Istat, cala la fiducia a gennaio. Imprese ai minimi da 9 mesi

    Istat, cala la fiducia a gennaio. Imprese ai minimi da 9 mesi

     A gennaio 2022 si stima una diminuzione sia dell'indice del clima di fiducia dei consumatori (da 117,7 a 114,2) sia dell'indice composito del clima di fiducia delle imprese (da 112,7 a 105,4). Lo rileva l'Istat, sottolineando, in particolare, che l'indice di...

    Carenze forniture non fermano Apple, trimestre record

    Carenze forniture non fermano Apple, trimestre record

    Apple dei record nonostante le difficoltà nelle catene di approvvigionamento. Cupertino chiude il primo trimestre dell'esercizio fiscale con ricavi record per 123,95 miliardi di dollari, in crescita dell'11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e sopra le...