Rimini. il Prefetto ha invitato a fare il punto della situazione sui disagi che si sono verificati nell’area del casello autostradale di “Rimini Sud”

Giu 10, 2021

  • Condividi l'articolo

    Su richiesta dell’Amministrazione Comunale del capoluogo, nella riunione di oggi del Comitato per la Sicurezza Pubblica, in un ordine del giorno aperto anche ad ANAS e Società Autostrade, il Prefetto ha invitato a fare il punto della situazione sui disagi che si sono verificati nell’area del casello autostradale di “Rimini Sud”.
    Sulla tempistica dell’intervento, che molti hanno contestato perché concomitante con l’apertura della stagione turistica, il rappresentante della società concessionaria, ha comunicato che l’esecuzione dei lavori si è resa indifferibile ed urgente in seguito ad un sopralluogo ispettivo effettuato nel maggio scorso e che la chiusura del cantiere è prevista tra il 20 e il 22 giugno.
    Per limitare le criticità fino alla chiusura del cantiere sono previste Azioni congiunte di Polizia Stradale e Municipale con l’obiettivo di rendere più fluida la viabilità in alcuni snodi nevralgici.