Rimini. Indennizzi anche per i professionisti e per le imprese che abbiano subito un calo nel fatturato, anche se operativi

Indennizzi anche per i professionisti e per le imprese che abbiano subito un calo nel fatturato, anche se operativi. Questa l’iniziativa della Viceministro dell’Economia Laura Castelli, che si è fatta carico delle numerose istanze che i Portavoce del MoVimento 5 Stelle abbiamo raccolto dai territori e dalle varie categorie professionali e imprenditoriali.
Come confermato da Castelli, già dalla prossima settimana sarà avviato l’iter per creare un fondo perduto per tutte quelle attività imprenditoriali, professionali, di lavoro autonomo e artigiano che, pur non avendo direttamente subito limitazioni dai DPCM, hanno comunque avuto un impatto negativo sul fatturato. Gli uffici del MEF sono già al lavoro per trovare le risorse.
In questa fase difficile che stiamo vivendo, molto complessa dal punto di vista economico e sociale, dobbiamo continuare a sostenere l’economia con tutte le risorse necessarie.