Rimini. Pedalando per l’Italia con Marco Pasqualini

In questo video vi presento il progetto “Pedalando per l’ Italia”: metti un MI PIACE e CONDIVIDILO per aiutarmi nella sua realizzazione. ?
Mi chiamo Marco e sto girando l’ Italia e le sue 20 regioni in bicicletta per l’ iniziativa benefica “Pedalando per l’ Italia” con lo scopo di scoprirla, far conoscere a più persone possibili questo straordinario Paese e per dimostrare che non è necessario andare all’ estero per trovare luoghi unici che ti entrano nel cuore, oltre che a sostenerlo anche economicamente visto che dormirò e mangerò nelle strutture che man mano incontrerò.
Per girare l’ Italia in maniera più sensata e ordinata ho pensato di passare per i 20 capoluoghi di regione: Bologna, Venezia, Trieste, Trento, Milano, Aosta, Torino, Genova, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Cagliari, Palermo, Catanzaro, Potenza, Bari, Campobasso, L’Aquila, Ancona. Non mancherò nel frattempo di fare visita anche ai posti più interessanti che si possono incontrare per strada tra una città e l’ altra. Il giro completo avrà una lunghezza di circa 5’000 km.
Durante il viaggio saranno raccolti fondi da donare alla Protezione Civile visto che io faccio parte del Nucleo di Protezione Civile di Bellaria Igea Marina (il Gruppo Sommozzatori “Gigi Tagliani”) e che serviranno anche per la continuazione della mia avventura. Quello che mi preme particolarmente però è sensibilizzare l’ opinione pubblica sul tema del volontariato, nello specifico verso le importantissime attività di Protezione Civile e sono certo che la mia iniziativa riuscirà nell’ intento.
Fai una donazione con uno di questi metodi:
-Ricarica Postepay: carta 5333171116581089 intestata a Pasqualini Marco, codice fiscale psqmrc75a06h294n
-Bonifico: IBAN IT49A3608105138221951821964 intestato a Pasqualini Marco
Se invece vuoi solo offrirmi ospitalità per la notte contattami, è sempre ben accetta! ? Grazie! ? PS La bici è una VALE, costruita da Daniele Rinaldi di Rinaldi Telai
Ci vediamo in giro per l’ Italia! ?