Rimini. Proseguono i preparativi per la “93^ Adunata Nazionale Alpini Rimini San Marino”

Gen 15, 2022

  • Condividi l'articolo

    Incontro in sala Giunta con i rappresentati dell’Associazione “Adunata Alpini 2020”, i dirigenti del Comune e diversi referenti del territorio.

    Si è svolto ieri mattina nella sala della Giunta, un incontro tra i rappresentati dell’Associazione Nazionale degli Alpini preposti all’organizzazione “Adunata Alpini 2020”, che era stata programmata inizialmente nel 2020, spostata al 2021 e poi rinviata nel maggio 2022. All’incontro erano presenti diversi responsabili e dirigenti del Comune di Rimini, della Polizia Locale e altri i referenti del territorio.
    Un evento significativo per il territorio riminese – previsto da giovedì 5 a domenica 8 maggio – per il quale proseguono i preparativi e che nel 2022 segnerà anche l’importate ricorrenza dei 150 anni dalla costituzione del corpo degli Alpini.
    Erano presenti all’incontro Carlo Macalli, presidente dell’Associazione “Adunata Alpini 2020”; Roberto Gnudi, consigliere della “A.A.20202” e presidente della sezione bolognese romagnola;
    Guglielmo Dotti, della “A.A.20202” e consigliere della sezione bolognese romagnola; e Paolo Piraccini, Capo Gruppo della sezione di Rimini, insieme a diversi responsabili e dirigenti del Comune di Rimini e ad altri referenti del territorio collegato in video call.
    Nell’incontro, che rappresenta una tappa importante del percorso organizzativo dell’evento nazionale, è stato discusso fra le altre cose il programma, che si potrà modificare a seconda delle condizioni d’emergenza, della situazione sanitaria e delle indicazioni – in continuo aggiornamento – provenienti dalla Prefettura e dall’AUSL. Durante la riunione sono stati condivisi alcuni aspetti organizzativi strategici e altre informazioni per la logistica e l’occupazione degli spazi pubblici nell’ambito cittadino, oltre anche ad altre decisioni legate alle iniziative, suddivise nei 4 giorni in diverse location e alla sistemazione alberghiera.
    Ricordiamo che Il “Comitato d’Onore Adunata Nazionale Alpini 2020”, che si era costituito il 7 dicembre del 2019 a Rimini ha cambiato denominazione passando da “C.O.A. 2020” a “C.O.A. 93^”, Comitato d’Onore della 93^ Adunata, modificando anche la durata che – dopo il rinvio dell’anno passato – è stata prolungata al 31 dicembre 2022.
  • Musk punta su robot, più importante di nuovo modello Tesla

    Musk punta su robot, più importante di nuovo modello Tesla

    Il 'Tesla Bot' è il "prodotto più importante" che Tesla sta sviluppando quest'anno. Parola di Elon Musk, convinto che il robot con il nome in codice Optimus ha il potenziale di rivoluzionare l'economia se riuscirà a svolgere i compiti che finora solo gli umani possono...

    Quirinale, il film della giornata: il quinto voto

    Quirinale, il film della giornata: il quinto voto

    Al termine del vertice di ieri sera, il centrodestra ha deciso che alla quinta chiama per l'elezione del presidente della Repubblica voterà uno dei nomi della rosa già noti: Letizia Moratti, Carlo Nordio e Marcello Pera. Ma tra le opzioni c'è anche il nome del...