Rimini. Prossima partecipazione al campionato di serie A2 Ginnastica Artistica della squadra riminese della Polisportiva Celle

In occasione dell’esordio della squadra maschile di ginnastica artistica della Polisportiva Celle al Campionato di Serie A2 che si terrà sabato 6 marzo ad Ancona, gli Assessori Gianluca Brasini e Jamil Sadegholvaad hanno fatto visita ai ragazzi per un graditissimo in bocca al lupo prima della gara.

Gianluca e Jamil si sono congratulati con i ragazzi per il grandissimo percorso fatto in questi ultimi mesi che gli ha portati dall’esordio del Campionato di Serie C a settembre 2019, alla immediata promozione al Campionato di serie B  nel mese di Novembre 2019 fino alla storica promozione in serie A2 conquistata a metà ottobre 2020, insomma in poco più di un anno dalla serie C alla serie A.

Ciò che rende ancora più orgoglioso il Presidente delle Polisportiva Celle Grasso Simone, è il fatto che la squadra che si cimenterà in questo nuovo campionato, è composta nella quasi totalità da ginnasti che si allenano regolarmente presso lo stupendo “Palazzetto delle Ginnastica” struttura di proprietà del Comune di Rimini dato in concessione alla Polisportiva Celle . Un vero e proprio “fiore all’occhiello” dal punto di vista Sportivo, e punto di riferimento della Regione Emilia Romagna e della Federazione Ginnastica d’Italia, per lo svolgimento di decine di Gare durante l’anno, organizzate dallo Staff della Polisportiva.

I ragazzi che si cimenteranno sabato ad Ancona saranno Matteo Morini, Thomas Grasso, Andrea Cascianelli, Alessandro Petroncini, Emmanuele Ercolani, Luca Bellondi e Thomas Montiroli ai quali si aggiunge Matteo Murtas ginnasta di esperienza  in prestito dalla Società Amsicora di Cagliari, la squadra sarà guidata dal Tecnico Pietro di Pumpo.

Gianluca e Jamil hanno premiato i ragazzi con un gadget,  gesto ricambiato dal Presidente Grasso che ha voluto donare agli assessori la maglietta celebrativa della promozione in A2 dove sono stampati i ritratti dei ragazzi e del tecnico.

Presente in pedana anche il team femminile reduce dalla prima tappa del Campionato di serie C dove i tecnici  Michela Carlini, Thomas Grasso e Beatrice Bruni hanno accompagnato in gara ben 2 squadre  salendo sul terzo gradino del podio con la rappresentativa più esperta costituita da Carlotta Semprini, Agnese Giacchi, Suamy Battistini, Elisa Beltrambini, Elisa Palazzini e Viola Berdini. In campo anche  le più giovani  Sofia Brighi, Ginevra Vaccarini, Camilla Casadei e Federica Brighi ed il team maschile che ha partecipato alla prima prova del Campionato di serie C a Fermo , Simone Di Lorenzo, Alessandro Cardini  e Nicola Vaccarini accompagnati dal tecnico Stefano Blasi.