RIMINI. Referendum popolari del 15 giugno 2022 – Disponibilità all’incarico di PRESIDENTE di seggio

Mag 3, 2022

  • Condividi l'articolo

     

    Si invitano i cittadini residenti a Rimini iscritti all’Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale, a comunicare la propria disponibilità a sostituire i presidenti di seggio elettorale nominati dalla Corte d’appello che siano impossibilitati a svolgere l’incarico in occasione dei referendum del 12 giugno 2022;

    La comunicazione di disponibilità dovrà essere effettuata utilizzando esclusivamente l’apposito modello, predisposto dall’Ufficio Elettorale e reperibile in allegato.

    Tale comunicazione di disponibilità unitamente alla copia del documento di identità del dichiarante dovrà pervenire entro mercoledì  25 maggio p.v. all’Ufficio elettorale esclusivamente con le seguenti modalità:

    Nel comunicare la propria disponibilità, gli interessati dovranno dichiarare, sotto la propria personale responsabilità, di essere iscritti all’Albo dei presidenti di seggio e di avere eventualmente già svolto in passato detto incarico oppure funzioni di segretario o scrutatore.

    Si precisa che, qualora le comunicazioni di disponibilità siano superiori alle necessità, si procederà alla nomina dando la precedenza a chi ha già svolto incarichi negli uffici elettorali di sezione, tenendo inoltre in considerazione l’anzianità di iscrizione al suddetto Albo.

  • Ucraina: balzo del prezzo del grano duro (+4,6%)

    Ucraina: balzo del prezzo del grano duro (+4,6%)

    Balzo del prezzo del grano duro, mentre prosegue la guerra in Ucraina da parte della Russia. Le quotazioni si attestano a 1.341 dollari per unità contrattuale da 5mila staia (bushel), in aumento del 4,6%, dopo aver toccato un massimo di giornata a 1.352 dollari. In...