Rimini. Rientra in Italia nonostante l’espulsione: arrestato 35 marocchino

Ago 20, 2021

  • Condividi l'articolo

    Rientra in Italia nonostante l’espulsione: arrestato 35 marocchino.

     

    Ieri sera la Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un trentacinquenne marocchino per reingresso illegale sul territorio italiano a seguito di espulsione.

    L’uomo è stato fermato da una volante della Polizia durante il normale servizio di controllo del territorio, nei pressi di Viale Regina Elena. All’atto del controllo l’uomo, mostrando un forte stato di nervosismo e agitazione, ha tentato di identificarsi utilizzando un passaporto marocchino appartenente ad una terza persona. Solo in un secondo momento ha mostrato il suo documento, permettendo di accertare la vera identità.

    Da ulteriori accertamenti si appurava che l’uomo, oltre ad annoverare diversi precedenti penali e di Polizia, risultava gravato da un Decreto di Espulsione a titolo di sanzione sostitutiva alla detenzione emesso dal Tribunale di Milano, in base al quale, l’uomo non sarebbe potuto rientrare nel territorio italiano prima del 2023.

    Ultimate le verifiche, l’uomo è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le celle di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

  • Roma, Mourinho: ‘Pellegrini rinnoverà prossimi giorni’

    Roma, Mourinho: ‘Pellegrini rinnoverà prossimi giorni’

    "Pellegrini firmerà il contratto nei prossimi giorni e questo darà ancora più forza al suo rapporto con i tifosi', lo ha detto Josè Mourinho a Sky Sport nel post partita con il CSKA Sofia parlando del rinnovo del capitano giallorosso. Della prestazione, però, non è...

    Di Maio-Fico-Raggi eletti Garanti M5s

    Di Maio-Fico-Raggi eletti Garanti M5s

    Luigi Di Maio, Roberto Fico e Virginia Raggi sono stati eletti membri del Comitato dei Garanti del M5S. La sindaca di Roma si piazza prima con 22.289 preferenze. In seconda posizione Roberto Fico con 11.949 voti, seguito da Luigi Di Maio con 11.748 voti.  L'ex...