RIMINI. Sclerosi tuberosa: fa tappa anche a Rimini Elio Brusamento

Mag 21, 2021

  • Condividi l'articolo

     

    L’alpino, impegnato nella campagna di sensibilizzazione su questa rara malattia, da 2 anni sta girando tutta l’Italia a piedi.

    È stato ricevuto questa mattina dalla vicesindaca Gloria Lisi nella residenza comunale – insieme a una delegazione dell’Associazione Alpini di Rimini – Elio Brusamento, l’infermiere in pensione di 69 anni, alpino ed atleta, che sta girando tutta l’Italia a piedi per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sclerosi tuberosa, una rara malattia che colpisce i bambini.

    In cammino dall’aprile del 2019 è partito da Trieste ed è diretto a Udine, dove si concluderà il suo tour informativo e di vicinanza alle famiglie colpite da questa malattia, dopo aver percorso quasi 10 mila km, tutti a piedi e da solo. La sclerosi tuberosa è una rara malattia che colpisce 1 persona ogni 6000, in Italia ne sono affette circa 10.000 persone.

    Per informazioni sull’iniziativa è possibile contattare il numero di tel. 338 3989084 email: eliob0@virgilio.it

  • Rimini. Davide Frisoni candidato a sindaco per Sgarbi

    Rimini. Davide Frisoni candidato a sindaco per Sgarbi

    Rinascimento è parte di un progetto civico di centrodestra con una visione più ampia che intende costruire la svolta civica a Rimini e per questo Vittorio Sgarbi al tavolo nazionale della coalizione sosterrà la candidatura dell’artista Davide Frisoni in una città che...