RIMINI. “START ME UP – IMPRESE ABITANTI”, Studio Skema premia la start up torinese Skill Seiver 

Nov 13, 2021

  • Condividi l'articolo

    START ME UP – IMPRESE ABITANTI”, Studio Skema premia la start up torinese Skill Seiver 

     

    Rimini, 13 novembre 2021 – “Start me up” non è solo il titolo del brano d’apertura del LP del 1981 “Tattoo You”, all’epoca si ascoltava in vinile, dei Rolling Stones. Oggi è il nome del programma di incubazione e accompagnamento dedicato a sviluppare nuove imprese nelle Aree Interne del Paese, “START ME UP – IMPRESE ABITANTI”. Un naming che esprime la volontà di ripartenza e rilancio del nostro tessuto economico, a partire dalla creazione d’innovativi modelli d’impresa, servizi e prodotti. Iniziativa realizzata, in questa sua prima edizione da Appenninol’Hub insieme a Primo Miglio e numerosi partner pubblici e privati, tra cui lo studio di consulenza aziendale riminese Skema.

    Ed è stato Andrea Moretti, partner Pianificazione e controllo Skema, a premiare uno degli 11 team di startupper selezionati per il Pitch Day finale del concorso e a cui hanno preso parte realtà di tutt’Italia. Si tratta di SKILL SEIVER, startup torinese che vuole implementare una piattaforma web per migliorare il recruitment professionale delle aziende, assumere le migliori figure tecniche abbattendo tempi, costi e soprattutto disuguaglianze di genere nel mondo del lavoro.

    Dopo il periodo di mentoring svoltosi in fase di presentazione della sua candidatura, il team di SKILL SEIVER sarà affiancato e supportato pro bono anche per i prossimi mesi da Skema, durante il periodo di crescita più delicato per una nuova azienda. Quello, della messa a terra di un business plan in grado di fargli superare le difficoltà dell’ingresso e crescita nel proprio mercato di riferimento.

    “La parola innovazione è parte fondante del DNA di Skema. Il nostro studio di consulenza aziendale è nato quasi trent’anni fa, nel 1993, da un’idea innovativa di alcuni giovani commercialisti. Integrare in un unico studio le competenze e le specializzazioni di ognuno di loro. Abbiamo avuto la capacità di mettere a terra questa idea l’abbiamo fatta diventare una realtà di successo- ha spiegato Andrea Moretti, premiando Danilo Vendraminetto CEO di SKILL SEIVER – Nasce da quest’impostazione la nostra partecipazione e il nostro contributo a Start Me UP. Senza nuove idee, senza giovani che approcciano in modo diverso dal passato i mondi della ricerca, del lavoro, dei servizi, non può esserci crescita. Per ottenerla è necessario offrire agli start upper un contributo d’esperienza, saperi, competenze che trasformino le loro idee in lavoro, business, impresa.  È questo il ruolo che abbiamo scelto di giocare con la nostra collaborazione a Primo Miglio. Il nostro mentoring e sostegno di SKILL SEIVER esprime in pieno l’universo valoriale di Skema, di cui il sostegno ai giovani e alle loro nuove idee è elemento essenziale”

    Nelle foto : Andrea Moretti premia Danilo Vendraminetto

  • Variante Omicron: Ministero a Regioni, rafforzare tracciamento

    Variante Omicron: Ministero a Regioni, rafforzare tracciamento

    In via precauzionale, in seguito all'arrivo della variate Omicron, il ministero della Salute, raccomanda in una circolare firmata dal direttore della prevenzione Gianni Rezza, inviata alle Regioni, di rafforzare e monitorare le attività di tracciamento e...

    Cellulari in carcere, dopo il prete preso anche un dentista

    Cellulari in carcere, dopo il prete preso anche un dentista

    (ANSA) - NAPOLI, 27 NOV - Dopo il sacerdote, sorpreso nel giugno 2020, anche un medico è stato scoperto dalla Polizia Penitenziaria mentre cercava di introdurre dei cellulari in carcere: è successo ieri, ancora una volta nell'istituto casertano di Carinola. Gli agenti...