Rimini. Will incontra la community per parlare di mobilità sostenibile

Lug 15, 2021

  • Condividi l'articolo

    Will arriva a Rimini e incontra la community per parlare di mobilità sostenibile

     RIMINI, 15 luglio 2021. Will, community online che conta oltre 1 milione di followers su Instagram e Facebook e fenomeno social ed editoriale nato nel 2020, arriva a Rimini con il tour Will Meets, organizzato in collaborazione con il Parlamento europeo in Italia. Due gli appuntamenti in programma.

     

    Venerdì 16 luglio alle 18.45 il team di Will incontrerà la community locale al Nécessaire Bistrot, in via XX settembre 1870, 118. Sarà un momento di ascolto e confronto in cui si parlerà anche di mobilità sostenibile, di cosa interessa davvero nel dibattito pubblico e di quale futuro i giovani immaginano per l’Europa.

     

    Domenica 18 luglio è il momento di una mobility challenge insieme all’associazione locale Ciclisti Urbani Rimini, attiva sul territorio per sensibilizzare riguardo il tema della mobilità dolce e sostenibile. I partecipanti all’evento percorreranno un tragitto di 5 km, lungo la storica divisione monte/mare che caratterizza Rimini, in cui sperimenteranno come la mobilità dolce risulti vantaggiosa rispetto agli altri mezzi di spostamento. L’appuntamento è in via Giovanni Fabbri alle 17.30, così da partire per le 18: si può partecipare con la propria bicicletta (tradizionale o elettrica) o con il proprio monopattino elettrico. Seguirà un momento di confronto sull’esperienza e sul tema della mobilità. L’attività si concluderà entro le 19.30.

     

    Tutte le iniziative fanno parte di Will Meets, un tour di ascolto in Italia, da Sud a Nord, per incontrare i giovani della community, uscire dalla bolla dei social e definire un piano editoriale più inclusivo. Il team di Will è appena stato in Sicilia, Campania e Lazio e farà poi tappa a Vinci e a Reggio Emilia. Il progetto si svolge in collaborazione con il Parlamento europeo in Italia, impegnato a sua volta a stimolare la partecipazione all’iniziativa della Conferenza sul futuro dell’Europa, piattaforma lanciata dall’Unione Europea per consultare i cittadini e consentire loro di condividere le proposte per il futuro dell’UE.

  • Green Pass: quesito Piemonte al Garante della Privacy sugli esercenti

    Green Pass: quesito Piemonte al Garante della Privacy sugli esercenti

    La Regione Piemonte ha scritto al Garante Nazionale della Privacy "per avere conferma che agli esercenti privati non possano, e non debbano, essere attribuite funzioni tipiche dei pubblici ufficiali". Lo rende noto l'assessore regionale agli Affari legali, Maurizio...

    Vaccini: superata la quota di 70 milioni di somministrazioni

    Vaccini: superata la quota di 70 milioni di somministrazioni

    E' stata superata quota 70 milioni di somministrazioni del vaccino anti-Covid in Italia (finora precisamente 70.126.104). Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono 33.485.151, il 62% della popolazione over 12. Sono 73.984.946 le dosi finora distribuite....