Ritorno trionfale di Bellaria Igea Marina dalla fiera di Colmar 2021

Nov 15, 2021

  • Condividi l'articolo

     

     

    Si è conclusa ieri, domenica 14 novembre la 36^ fiera di Colmar (Salon International du Tourisme etc des  Voyages). Ancora una volta Bellaria Igea Marina ha messo in campo tutte le sue forze e capacità promozionali  per fare conoscere all’estero la destinazione turistica bellariese. Al fianco della città, portata in fiera da  Fondazione Verdeblu ed il Comune di Bellaria Igea Marina, anche Destinazione Turistica Romagna. Tra i 280  espositori, all’interno dei due padiglioni fieristici, Bellaria Igea Marina ha occupato ben 500 mq di spazio con  un totale di 20 postazioni tra quelle degli operatori bellariesi che di altre località romagnole grazie alla  collaborazione ed il supporto di Visit Romagna .  

    Gli spazi espositivi curati da Fondazione Verdeblu hanno evidenziato l’offerta che la città sa offrire alle  famiglie, creando anche un servizio di baby sitting aperto a tutti i bambini figli di genitori in visita alla fiera:  a fianco dell’area bimbi, lo stand di Mirabilandia dedicato ai giovani. Il menù comprendeva pietanze  dedicate ai bambini, a dimostrazione dell’attenzione che gli operatori turistici e commerciali sanno dare in  Romagna. Va ovviamente inserita nel discorso rivolto alle famiglie, anche la selezione di Miss Mamma  dedicata alle Francesi presenti in fiera. 

    La ristorazione capitanata dallo Chef Giacomo Soleti, dà a Bellaria Igea Marina un appeal superiore rispetto  agli altri espositori, essendo il principale ristorante all’interno dell’intera fiera; in quattro giorni sono stati  serviti oltre 1000 pasti, bene anche il gelato artigianale prodotto “sur place” e la pizza, inseriti nello stesso  spazio e che hanno soddisfatto 1200 persone. Molto bene anche il bar chiringhito che ha servito circa 1500  persone. 

    La parte artistica è stata rappresentata dagli “Scariolanti” che con le loro cante tradizionali, unite alla loro  verve e simpatia, hanno intrattenuto e divertito il pubblico. A cornice del gruppo, la coppia di ballerini della  scuola Rimini Dance Company, oltre ai balli Romagnoli classici si sono esibiti anche in versione da “sciucarein”. 

    L’evento nuovo e che ha destato molta curiosità e simpatia, è stato, a conclusione dei quattro giorni fieristici,  la selezione europea del concorso di Te.ma Spettacoli “Miss Mamma”, tenutasi domenica 14, che ha  proclamato come vincitrice Mikaelle Heitz, residente a Strasburgo. A presentare l’evento, Barbara Semeraro,  storica presentatrice del concorso; in giuria come presidente, il Sindaco di Bellaria Igea Marina Filippo  Giorgetti . La vincitrice è stata premiata con un soggiorno a Bellaria Igea Marina per partecipare alle finali  Nazionali di Miss Mamma Italiana 2022 che, per la seconda volta si terranno nella città dea dell’Adriatico. 

    Un successo quello della fiera di Colmar 2021 per Bellaria Igea Marina e l’intera Romagna, certificata dalla  visita allo stand da parte di Eric Strumann, Sindaco di Colmar che, durante il colloquio con i rappresentanti  Bellariesi ha riconosciuto la capacità del nostro territorio ad affermarsi come destinazione turistica  principale dell’area Alsaziana. 

    – <<Siamo soddisfatti >> – spiega il Presidente Paolo Borghesi- <<principalmente per il fatto di essere  presenti dopo un anno di stop forzato. Le previsioni della vigilia davano una flessione di visitatori e si  sono realizzate, ciò non toglie la positività al lavoro svolto dai nostri operatori che sono riusciti nel  loro intento promozionale e commerciale, nonostante la pandemia abbia determinato meno  presenza di clienti storici e nuovi. Lo staff di Fondazione ha saputo ancora una volta essere  fondamentale, i numeri della ristorazione lo dimostrano. Specialmente quest’anno, considerando  che l’organizzazione è stata un po’ come un percorso ad ostacoli, vista la contingenza del  momento.>>- 

  • Juventus,Nedved: “Non è stato fatto passo più lungo della gamba”

    Juventus,Nedved: “Non è stato fatto passo più lungo della gamba”

    (ANSA) - ROMA, 30 NOV - "Io non credo sia stato fatto un passo più lungo della gamba. Il nostro comunicato è chiaro, si è espresso anche il presidente Agnelli: ha parlato alla squadra, ai dipendenti. Alla fine ha parlato anche l'azionista di maggioranza, Elkann. Non...

    Usa: sparatoria in un liceo in Michigan, 3 morti

    Usa: sparatoria in un liceo in Michigan, 3 morti

    (ANSA) - NEW YORK, 30 NOV - E' di almeno tre morti e sei feriti il bilancio di una sparatoria in un liceo in Michigan. Lo riportano i media americani, sottolineando che il presunto killer avrebbe 15 anni ed è stato fermato dalla polizia.    La...