Salvini a Draghi, in settimana i decreti benzina e siccità

Giu 20, 2022

  • Condividi l'articolo

    “Questa settimana mi aspetto dal governo il decreto benzina e siccità. L’emergenza per le famiglie è rinnovare lo sconto benzina e quello di luce-gas, e poi un decreto siccità perché ci sono agricoltori che non ce la fanno più. Lo chiedo formalmente al premier Mario Draghi”: lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a margine di un comizio a Magenta, nel milanese.

    Queste misure, ha aggiunto Salvini, “non servono alla Lega, ma agli italiani. Spero che il governo non perda altri giorni”.

    Per la risoluzione sulle armi all’Ucraina “lavoriamo per unire e parlare di pace”. E il governo non rischia quantomeno “per la Lega. Sarebbe un problema se passasse giugno senza il decreto benzina e il decreto siccità”. “Non commento i ‘se’ né i litigi dei 5Stelle”, ha aggiunto Salvini smarcandosi poi dalla riunione sul tema convocata per oggi pomeriggio: “Ho delegato i capigruppo – ha concluso – mi piace delegare la risoluzione dei problemi ad altri”.


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Mondiali pallanuoto: Setterosa battuto 7-5, bronzo va all’Olanda

    Mondiali pallanuoto: Setterosa battuto 7-5, bronzo va all’Olanda

    (ANSA) - ROMA, 02 LUG - L'Italia è stata sconfitta 7-5 dall'Olanda nella finalina per la medaglia di bronzo ai Mondiali pallanuoto donne 2022, in corso a Budapest. Il Setterosa, battuto in semifinale dagli Usa, aveva acquisito un vantaggio di tre reti, sul 4-1, per...

    Giro Donne: a Olbia trionfa Vos ma Balsamo resta in rosa

    Giro Donne: a Olbia trionfa Vos ma Balsamo resta in rosa

    (ANSA) - OLBIA, 02 LUG - L'olandese Marianne Vos (Jumbo Visma) ha vinto al fotofinish la terza tappa della 33/a edizione Giro d'Italia donne, a Olbia. Elisa Balsamo (Trek) mantiene la maglia rosa di leader della classifica generale grazie al terzo posto finale, subito...