Salvo il bambino intrappolato nel pozzo da 5 giorni in India

Giu 16, 2022

  • Condividi l'articolo

    L’India ha tirato un sospiro di sollievo per il salvataggio, dopo 5 giorni, del bambino di 11 anni rimasto imprigionato in un pozzo nello stato del Chhattisgarh per oltre 100 ore.

    Rahul Sahu è stato finalmente estratto, e immediatamente trasferito in ospedale, “in buone condizioni“, dal pozzo artesiano in cui era scivolato, nel cortile dietro casa.

    Rahul Sahu, il bambino di 11 anni salvato

    La conclusione positiva della complessa operazione di recupero si deve al dispiegamento di quasi 500 persone, tra operatori dell’esercito e della National Disaster Response Force (NDRF), la Protezione Civile Indiana.

    India, salvo il bambino intrappolato nel pozzo da 5 giorni

    Il bambino, che è sordomuto, era stato tenuto sotto controllo minuto per minuto e aiutato a respirare grazie a sofisticate tecnologie, tra cui una telecamera e una conduttura per l’ossigeno, che lo avevano raggiunto a 24 metri di profondità.
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Rimini. Riminese contagiato da vaiolo scimmie non è più contagioso

    Rimini. Riminese contagiato da vaiolo scimmie non è più contagioso

    Sta bene il ragazzo riminese colpito dal vaiolo delle scimmie, il primo caso in provincia. E finora nessuna delle persone che aveva avuto stretti contatti con lui è risultata contagiata. Il decorso è stato tutto sommato rapido e non ha mai destato preoccupazione nei...

    Turchia chiede a Svezia-Finlandia consegna 33 ‘terroristi’

    Turchia chiede a Svezia-Finlandia consegna 33 ‘terroristi’

    Il ministro della Giustizia turco Bekir Bozdag ha detto che saranno nuovamente inviate a Svezia e Finlandia richieste di estradizione per 33 membri del partito curdo armato Pkk e per altri affiliati alla rete Feto, ritenuta responsabile del tentato golpe del 2016. Lo...