Samantha Morton, una Caterina de’ Medici nefasta come mai

Lug 29, 2022

Condividi l'articolo

Un dramma storico con una marcia in più, The Serpent Queen dà una svolta contemporanea alla narrazione convenzionale per raccontare la storia dell’ascesa al potere di Caterina de’ Medici. La nuova serie vede protagonista Samantha Morton vincitrice del Golden Globe, due volte candidata Oscar e due volte candidata al BAFTA Award – nel ruolo della nefasta Caterina de’ Medici, che, contro ogni previsione, divenne una delle sovrane più potenti e più longeve della storia francese. Starzplay, il servizio streaming premium internazionale di STARZ, ha rilasciato il trailer della nuova serie drammatica “The Serpent Queen” che uscirà in anteprima domenica 11 settembre in tutti i territori europei e latinoamericani.
    Nella prima puntata della serie, “Medici Bitch”, la storia di Caterina si snoda attraverso flashback mentre narra il suo passato e impartisce le lezioni che ha imparato alla sua nuova serva e confidente, Rahima, interpretata da Senia Nanua. A 14 anni, la giovane orfana Caterina, interpretata da Liv Hill, si sposa alla corte francese del XVI secolo. Nonostante sia una cittadina comune, è la nipote di Papa Clemente – Charles Dance – il quale ha negoziato con il Re di Francia una ricca dote, un’alleanza geopolitica e l’aspettativa di molti eredi in cambio dell’unione in matrimonio con il suo secondogenito.
    Tuttavia, la prima notte di nozze, Caterina scopre che il marito è innamorato di Diane de Poitiers, interpretata da Ludivine Sagnier (Lupin, The Young Pope), una bellissima dama di compagnia con il doppio della sua età.
    Con il futuro improvvisamente incerto e con poche speranze di concepimento, Caterina è costretta a capire rapidamente di chi può fidarsi – sia all’interno del suo entourage personale di cortigiani che tra i membri della corte reale – mentre supera in astuzia chiunque sottovaluti la sua determinazione a sopravvivere ad ogni costo.
    Basato sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, The Serpent Queen è scritta e prodotta da Justin Haythe. Stacie Passon dirige più episodi, incluso il primo. La serie è prodotta da Francis Lawrence e da Erwin Stoff.
    La serie in otto episodi è prodotta per Starz da Lionsgate Television e 3 Arts Entertainment. (ANSA).
   


Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Rimini. Si stacca ramo da albero: scout riminese seriamente ferito

    Rimini. Si stacca ramo da albero: scout riminese seriamente ferito

    Scout riminese 16enne si trovava ad Arezzo quando è rimasto seriamente ferito da un grosso ramo che si è staccato dalla piante finendo sulla testa del giovane. Il giovane ha perso conoscenza tanto che sul posto si è precipitato il Soccorso Alpino della Stazione...