Basta! Vogliono aprire un nuovo allevamento intensivo da 1,5 milioni di polli e questa volta dietro casa mia a Rimini, nella bellissima San Mauro Pascoli a due passi da Bellaria.
I cittadini sono disperati e mi hanno chiesto una mano: questo allevamento, che al massimo porterà tre nuovi posti di lavoro, non lo vogliono, anche perché hanno paura che le sostanze inquinanti prodotte metteranno a rischio la loro eccellenza nell’ortofrutticolo.
Mi rivolgo direttamente al presidente della regione Emilia-Romagna
Stefano Bonaccini: come può autorizzare l’ennesimo mega allevamento intensivo, quando proprio pochi giorni fa avete pubblicato un documento in cui dichiarate di puntare sullo sviluppo sostenibile e verde? Non lo sa che gli scienziati di tutto il mondo ritengono gli allevamenti intensivi uno dei principali responsabili del cambiamento climatico? E non lo sa che non abbiamo alcun bisogno di nuovi allevamenti, visto che l’Italia supera già oggi il fabbisogno produttivo di carne di pollo?
Aiutatemi a far sapere a tutti di questa nuova follia e scrivete anche voi al presidente dell’Emilia-Romagna attraverso il form di
Essere Animali
che trovate sotto. Grazie mille per essere sempre dalla parte degli animali