CALICI DI STELLE 2017..SI RINNOVA IL SUCCESSO DELL’EVENTO
Ieri sera a Santarcangelo la prima delle due serate di Calici di Stelle 2017.
45 aziende vinicole di prestigio presenti ed in piazza Monache “Santarcangelo vista mare” un format gastro sensoriale di Recidivo con la maestrale regia di Alessandro Montefrancesco che, attraverso ricerche sonore collegate a immagini cinematografiche, accompagna gli spettatori in un viaggio multisensoriale dove immergersi, osservare le stelle cadenti e degustare i vini.
Lungo le vie e nelle piazze del borgo si incontrano spettacoli musicali e teatrali proposti e organizzati dall’associazione Ora d’Aria che spaziano dai ritmi balcanici al jazz, dal rock alla musica elettronica. Come da tradizione, durante la due giorni è possibile partecipare a “Degusta in grotta”, il tour guidato alla scoperta delle grotte che si conclude con le degustazioni di vino (costo: 5 euro, per informazioni e prenotazioni Pro Loco Santarcangelo: 0541/624.720) e visitare l’Estemporanea di pittura a cura dell’associazione Santarcangelo dei Pittori. Per la notte di San Lorenzo (10 agosto) gli Astrofili Riminesi metteranno a disposizione i propri strumenti per osservare la volta celeste. Sempre nella serata di giovedì 10 agosto presso lo Sferisterio è in programma il “torneo delle porte” di tamburello.
Tra le vie del centro storico si è notata la presenza di Raoul Casadei che passeggiava con la sua pipa in bocca accompagnato da Tiziano Corbelli.
Andrea Barlocco