Scholz affronta sicurezza Ue con premier Finlandia e Svezia

Mag 3, 2022

  • Condividi l'articolo

     Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha riunito il suo gabinetto per una giornata di clausura nel castello del governo a Meseberg, dove riceve anche le premier della Svezia Magdalena Andersson e della Finlandia Sanna Marin.
        “Oggi abbiamo la premier svedese e la premier finlandese ospiti.
        I due Paesi sono entrambi alleati stretti del nostro e dell’Unione europea. Perciò è molto molto importante che disutiamo insieme della questioni di sicurezza, che sono importanti per l’Europa, per questi Paesi e anche per noi”, ha affermato in uno statement iniziale il cancelliere.
        Scholz ha anche spiegato che il consiglio dei ministri si occuperà delle “sfide economiche poste dalla guerra in Ucraina, dalla grande trasformazione legata al clima” confrontandosi con economisti ed esperti. 
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Roland Garros: Trevisan al 3/o turno, polacca Linette ko

    Roland Garros: Trevisan al 3/o turno, polacca Linette ko

    Procede Martina Trevisan che approda al terzo turno del Roland Garros, secondo Slam del 2022, in corso sulla terra rossa parigina. La 28enne mancina di Firenze, n.59 WTA ("best ranking"), reduce dal primo titolo WTA conquistato a Rabat proprio alla vigilia dello Slam...

    Omicidio dell’ex vigilessa Laura Ziliani, confessa Mirto Milani

    Omicidio dell’ex vigilessa Laura Ziliani, confessa Mirto Milani

    (ANSA) - BRESCIA, 25 MAG - Svolta nelle indagini sul delitto di Laura Ziliani. Mirto Milani ha confessato l'omicidio dell'ex vigilessa di Temù, in provincia di Brescia, avvenuto l'8 maggio di un anno fa. Lo ha fatto nel corso di un lungo interrogatorio in carcere che...