Scuole di musica, invito a presentare progetti di educazione musicale per l’anno scolastico 22/23

Mag 13, 2022

  • Condividi l'articolo

    L’invito è finalizzato a rendere disponibile un’offerta di educazione musicale, da realizzare nell’anno scolastico 2022/2023, a partire dalla piena valorizzazione delle esperienze già maturate e dei risultati conseguiti, riconoscendo il valore dell’educazione e della pratica musicale.

    In particolare, si intende valorizzare le potenzialità di aggregazione e di promozione sociale delle istituzioni del territorio, arricchendone il contesto educativo, sociale e culturale, attraverso la collaborazione e messa in rete di diversi soggetti. L’obiettivo è la costruzione di un’offerta educativa ampia e aperta al territorio che valorizzi l’esperienza musicale collettiva, mettendo al centro studenti e studentesse, sostenendo lo sviluppo della creatività, la socializzazione e l’integrazione di tutti, con particolare attenzione agli alunni e alunne con disabilità o in condizione di svantaggio personale e sociale.

    Possono candidarsi le scuole di musica e gli organismi specializzati nell’organizzazione e gestione di attività di didattica e pratica musicale dell’Emilia-Romagna, che hanno richiesto e ottenuto il riconoscimento per l’ a.s. 2022/2023.


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Atletica: a Grantham il Passatore 2022, Corradini nelle donne

    Atletica: a Grantham il Passatore 2022, Corradini nelle donne

    (ANSA) - BOLOGNA, 22 MAG - Il britannico Lee Grantham, classe 1983, è il vincitore della 100 chilometri del Passatore, tornata dopo tre anni alla sua forma classica con partenza da Firenze e arrivo a Faenza. Grantham ha tagliato il traguardo in 7 ore, 3 minuti e 29...

    Investe e uccide ragazza su marciapiede,fugge ma viene preso

    Investe e uccide ragazza su marciapiede,fugge ma viene preso

     Una ragazza di 29 anni è stata investita e uccisa da un'auto pirata stamane, verso le 5.30, a Verona. La giovane, che passeggiava con un amico su un marciapiede, vicino a Porta Vescovo, è stata colpita in pieno ed è deceduta all'istante. L'automobilista, un...