Spagna: attivi roghi in vari punti, evacuate diverse località

Giu 19, 2022

  • Condividi l'articolo

    Continuano in Spagna varie operazioni simultanee di vigli del fuoco e altri servizi d’emergenza per contrastare incendi forestali sviluppatisi in diverse regioni del Paese.
        Il rogo che ha creato più preoccupazioni sinora è quello sviluppatosi nella Sierra de la Culebra, una zona della provincia di Zamora (Castiglia e León): le fiamme hanno già bruciato più di 25.000 ettari di terreno e obbligato a evacuare centinaia di persone residenti in varie località. La linea ferroviaria ad alta velocità che collega Madrid con la Galizia è stata interrotta. La situazione, riporta l’agenzia di stampa Efe, sembra ora in miglioramento, visto che nelle ultime ore le temperature sono scese considerevolmente.
        Altre situazioni preoccupanti, spiegano media iberici, si sono registrate in Navarra, dove nelle ultime ore sono state evacuate diverse località.
        Negli ultimi giorni, i pompieri sono stati messi a dura prova anche in Catalogna.
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Calcio donne: Azzurre verso Europei, domani le convocazioni

    Calcio donne: Azzurre verso Europei, domani le convocazioni

    (ANSA) - ROMA, 25 GIU - È terminata con il netto successo sulla selezione giovanile maschile del Castel di Sangro la quarta settimana di preparazione della Nazionale Femminile in vista di Euro 2022. Il torneo continentale - rimandato di un anno per concedere...

    La Corte Suprema targata Trump cambia l’America

    La Corte Suprema targata Trump cambia l’America

     La Corte Suprema targata Donald Trump riscrive la storia dell'America e manda in pensione il diritto all'aborto, regalando ai conservatori una vittoria che agognavano da anni. Lo fa fra le proteste, le critiche e il crescente scetticismo degli americani: solo...