Coronavirus, contagiati un po’ su

(ANSA) – ROMA, 26 MAG – Sono 230.555 i contagiati totali per il coronavirus in Italia, 397 più di ieri. Il dato comprende attualmente positivi, vittime e guariti. In Lombardia sono 159 in più. Ieri l’incremento nazionale era stato di…

Garante, su app Immuni mi auguro parere positivo ad horas

“L’Autorità ha condiviso le scelte di sistema: ora si sta definendo l’applicazione concreta della norma e nelle prossime ore dovremo esprimere un parere, previsto dalla legge. C’è stata un’interlocuzione, c’erano alcuni problemi che mi auguro si risolvano nella giornata di…

Fase 2: Parma, voucher da 50 euro dopo prima cena fuori

(ANSA) – BOLOGNA, 26 MAG – Per sostenere i ristoratori e i loro dipendenti, una delle categorie più colpite dall’emergenza Coronavirus, il Comune di Parma e la Fondazione Parma Unesco Creative City of Gastronomy hanno deciso di lanciare l’iniziativa promozionale…

Csm: slitta il vertice di maggioranza da Bonafede

E’ slittato il vertice di maggioranza convocato dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede presso il suo ministero, che avrebbe avuto al centro il tema della riforma del Csm. Al vertice, che era inizialmente previsto alle 18 ed è stato rimandato,…

I due killer di Giancarlo Siani sostenuti da 35 anni dalla camorra

Va avanti da quasi 35 anni il sostegno della camorra ai due killer ergastolani del giornalista de Il Mattino Giancarlo Siani, trucidato sotto casa, nel quartiere Vomero di Napoli, il 23 settembre 1985, da Ciro Cappuccio e di Armando Del…

Facebook, il portafoglio digitale di Libra ora si chiama Novi

Facebook cambia il nome a Calibra, il portafoglio digitale legato alla criptovaluta Libra – presentata un anno fa ma non ancora operativa – che aiuterà a inviare denaro con un’app. Il nuovo nome è Novi, dalle parole latine ‘novus’ e…

Fca: da cda Intesa Sanpaolo via libera a prestito

Il consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo riunitosi questa mattina, secondo quanto si apprende da fonti finanziarie, ha approvato la delibera relativa al finanziamento in favore di Fca Italy per un importo di 6,3 miliardi di euro, considerato il ruolo…

Borsa: Milano regina Europa con banche, Ferragamo, Leonardo

Piazza Affari si riporta ai massimi da fine aprile, in una seduta positiva per tutti i listini mondiali, rianimati dalla progressiva fine del lockdown e dalla fiducia degli investitori sulla ripartenza dell’economia. Milano è salita dell’1,5%, migliore tra le piazze…