Ucraina, Zelensky: ‘Donbass completamente distrutto, è un inferno’

Mag 20, 2022

  • Condividi l'articolo

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di aver trasformato la regione orientale del Donbass in un “inferno”. Nel suo messaggio notturno, il presidente ucraino ha detto che nella regione “gli occupanti stanno cercando di aumentare la pressione. E’ l’inferno e non è un’esagerazione”. Ci sono “attacchi costanti sulla regione di Odessa, sulle citta dell’Ucraina centrale. Il Donbass è completamente distrutto”, ha detto. “Tutto questo non ha e non può avere nessuna spiegazione militare per la Russia”, ha aggiunto: “Questo è un tentativo deliberato e criminale di uccidere quanti più ucraini possibile”.

    Missili russi hanno colpito la notte scorsa il villaggio di Desna – nell’Ucraina settentrionale, vicino al confine con la Bielorussia – provocando “molti morti”, ha aggiunto Zelensky, secondo quanto riporta la Cnn.

    “Il primo processo in Ucraina contro un criminale di guerra russo è già iniziato – ha affermato il presidente ucraino -. E si concluderà con il pieno ripristino della giustizia nell’ambito del tribunale internazionale. Ne sono sicuro. Troveremo e consegneremo alla giustizia tutti coloro che danno ed eseguono ordini criminali”. 


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Camionista cade dal pianale del mezzo e muore nel Reggiano

    Camionista cade dal pianale del mezzo e muore nel Reggiano

    (ANSA) - REGGIO EMILIA, 07 LUG - Un autotrasportatore polacco di 52 anni è morto a Novellara (Reggio Emilia), caduto dal pianale del proprio camion, mentre scaricava un macchinario. È successo all'interno del piazzale della ditta Global Wending. Le cause sono in corso...

    Covid: un morto e 687 nuove infezioni in Alto Adige

    Covid: un morto e 687 nuove infezioni in Alto Adige

    (ANSA) - BOLZANO, 07 LUG - Un'altra persona è morta, in Alto Adige, per le conseguenze del Covid-19. Il totale delle vittime, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, sale così a 1.487.    Inoltre, i laboratori dell'Azienda sanitaria provinciale, nelle...