Una notte a San Pietroburgo al Teatro del Navile di Bologna

Nov 18, 2021

  • Condividi l'articolo

    La stagione del Teatro del Navile, il teatro caro a Lucio Dalla e il più centrale di Bologna a due passi da Piazza Maggiore, prosegue il 19 novembre alle 21 con lo spettacolo ‘Una notte a San Pietroburgo ti ho visto sognare’, ambientato nel foyer di uno splendido grand Hotel della città di Pietro il Grande, Capitale imperiale della Russia per ben due secoli.
        Un commesso viaggiatore accompagna il pubblico nel magico mondo dei sogni, tra le note della pianista Alexandra Mostaciova da San Pietroburgo, e i movimenti sinuosi e provocanti di una ballerina. Sara? un viaggio magnifico dove non mancheranno colpi di scena, risate e riflessioni. Uno spettacolo dove il pubblico sarà protagonista assieme al commesso viaggiatore e coinvolto compatibilmente con le limitazioni previste dalle norme anti Covid. ‘Una notte a San Pietroburgo ti ho visto sognare’, coprodotto da CineuraniA con la collaborazione del Teatro del Navile, è scritto e diretto da Antonio Ricossa che ne è anche interprete assieme ad Alessandra Mostacci e Lucrezia Bighouse con la voce narrante di Nino Campisi. (ANSA).
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Rimini. Morte del parà per atti di “nonnismo”: assolto il militare

    Rimini. Morte del parà per atti di “nonnismo”: assolto il militare

    La morte del parà Emanuele Scieri non è responsabilità di Andrea Antico, sottufficiale del 7° Reggimento Vega di stanza a Rimini, assolto per non aver commesso il fatto dall'accusa di omicidio volontario. Con la stessa sentenza il giudice per le indagini preliminari...