Usa: Cuomo rischia rinuncia a profitti del libro sul Covid

Nov 17, 2021

  • Condividi l'articolo

    L’ex governatore di New York Andrew Cuomo potrebbe essere costretto a rinunciare ai milioni di dollari guadagnati col suo libro di memorie sulla pandemia.
        Una commissione etica dello stato ha votato per revocare l’autorizzazione al testo, accusando Cuomo di aver ottenuto l’approvazione con falsi pretesti, oltre alla violazione della sua promessa di non utilizzare risorse statali per completare il libro.
        “Contrariamente alle dichiarazioni fatte per conto del governatore e non divulgate alla commissione, proprietà statali, risorse e personale, compresi dipendenti volontari, sono stati utilizzati in relazione alla preparazione, scrittura, modifica e pubblicazione del libro”, si legge nella risoluzione approvata con 12 voti a favore e solo 1 contrario.
        Esperti legali hanno affermato che Cuomo ha molto probabilmente l’opportunità di presentare nuovamente domanda per l’approvazione, ma se verrà respinta gli potrebbe essere ordinato di cedere i profitti del libro o essere sottoposto a sanzioni. 


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Bonucci, ‘speravamo nel primato, obiettivo minimo i quarti’

    Bonucci, ‘speravamo nel primato, obiettivo minimo i quarti’

    (ANSA) - TORINO, 08 DIC - "Ci speravamo che potesse succedere: dovevamo pensare a noi e non a ciò che capitava in Russia, è stato bello festeggiare alla fine insieme ai nostri tifosi": così Leonardo Bonucci commenta la qualificazione agli ottavi di finale della...

    E. League: Leicester ha 7 positivi al Covid, niente Napoli

    E. League: Leicester ha 7 positivi al Covid, niente Napoli

    (Vedi ' E. League: Rodgers, tanta assenze...' delle 19:21) (ANSA) - NAPOLI, 08 DIC - Il Leicester ha sette calciatori positivi al Covid, che quindi domani non potranno giocare contro il Napoli nell'ultima giornata del girone di Europa League.    "Sono...