Visco, urge fermare cambio clima, finanza può aiutare

Set 30, 2021

  • Condividi l'articolo

    “Fermare il cambio climatico è un tema urgente e dilazionare le azioni può essere estremamente costoso e senza efficacia” ma si tratta di “compito enorme” per i governi che richiede l’impegno di tutti e dove “la finanza” può aiutare a rafforzare questo processo “canalizzando più risorse verso gli investimenti sostenibili”. Lo afferma il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco nel suo inyervento all’OMFIF-Sustainable Policy Institute symposium nell’ambito del G20 Presidency programme on Sustainable Finance.
        Visco ha ricordato l’importanza della cooperazione internazionale e ha sottolineato come “gli attuali impegni individuali dei paesi nel ridurre le emissioni sia insufficienti”. “Una transizione si successo richiede più sforzi e una maggiore cooperazione globale”. (ANSA).
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Rimini. Ancora carovane di nomadi e sgomberi

    Rimini. Ancora carovane di nomadi e sgomberi

    Durante questa settimana la polizia locale ha proceduto a sgomberare diverse aree da carovane di nomadi non autorizzati. L'ultima operazione in cui la polizia si è avvalsa anche di unità cinofile è stata quella in zona Rimini sud.  

    Ciclista investito da auto pirata a Ferrara,in pericolo vita

    Ciclista investito da auto pirata a Ferrara,in pericolo vita

    (ANSA) - BOLOGNA, 16 OTT - Un ciclista 78enne è stato investito, la scorsa notte a Ferrara, da un'auto pirata e, a quanto appreso, versa in pericolo di vita all'Ospedale della città estense . I fatti risalgono intorno all'1.15 quando i Carabinieri e gli uomini del 118...