Willy Gnonto fa l’esame di maturità: ‘Temo la matematica, se fosse una partita sarei più calmo’

Giu 22, 2022

  • Condividi l'articolo

    Sorridente e pronto a sostenere la prima prova scritta per la maturità, Willy Gnonto, diciottenne attaccante della Nazionale italiana di calcio, é arrivato a Busto Arsizio in provincia di Varese, per affrontare il test di italiano al liceo scientifico sportivo ‘Marco Pantani’. È la stessa scuola in cui, nel 2018, sostennero l’esame di maturità altri due atleti, il nuotatore Nicolò Martinenghi, campione del mondo a Budapest nei 100 rana, e Matteo Gabbia, difensore del Milan tricolore.

    “Per i miei genitori é sempre stato importante farmi andare avanti con la scuola e io vorrei dare loro un motivo di orgoglio per tutto quello che hanno fatto per me” ha detto il giovane calciatore prima di entrare nella scuola.

    Gnonto ha preparato gli esami da privatista, durante il campionato “ho studiato molto – ha detto – ritagliandomi momenti durante i ritiri anche se é stato difficile, per me terminare questo percorso é importante”.

    “Sono riposato – ha aggiunto – spero vada bene anche se temo matematica” poi ha concluso: “Per una una partita forse sono più calmo, perché é ciò che mi piace di più e mi riesce meglio”. 
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Uccisa suora italiana ad Haiti

    Uccisa suora italiana ad Haiti

    (ANSA) - ROMA, 26 GIU - Luisa Dell'Orto, suora lecchese di 65 anni, è stata uccisa ad Haiti, probabilmente a scopo di rapina, nella capitale Port au Prince dove operava. Suor Luisa era nell'isola da 20 anni. Ne dà notizia l'arcidiocesi di Milano.Secondo quanto...

    Pugilato: Signani perde il titolo europeo dei Medi, ma farà ricorso

    Pugilato: Signani perde il titolo europeo dei Medi, ma farà ricorso

    E' finita male, almeno per ora, l'avventura in Francia, sul ring del 'Centre Omnisport' di Massy, del campione europeo dei pesi medi Matteo Signani. Il 43enne 'Giaguaro' romagnolo, che nella vita oltre a praticare la boxe fa la guardia costiera, ha perso contro lo...